Secondo quanto descritto da Fortune Business Insights nel suo rapporto, intitolato ”Mercato dell’acido ipocloroso, 2022-2029" è prevista una crescita considerevole del mercato dell’acido ipocloroso soprattutto nell’industry dei disinfettanti.
L’acido ipocloroso è un agente antimicrobico prodotto naturalmente dall’uomo e dagli altri mammiferi. Viene sintetizzato dai globuli bianchi del sangue per eliminare i microrganismi estranei che possono essere presenti dopo una ferita o un’infezione.
Proprio per questa sua naturale presenza all’interno del nostro organismo, l’acido ipocloroso risulta particolarmente efficace nella sua azione: è in grado di inattivare le molecole vitali dei batteri andando a modificare la struttura di composti organici come le proteine ed è inoltre dotato di azione ossidante, utile per rimuovere i biofilm in tubi e tubature.
Quale mercato?
Come descritto nel post precedente circa l’uso pervasivo dell’acido ipocloroso anche il mercato è segmentato nella produzione di agente igienizzante, disinfettanti e altro.
Sempre secondo il rapporto previsionale di Fortune Business Insights lo stesso uso che farà dell’acido ipocloroso l’utente finale il mercato sarà classificato in: