D.M.D. si è posizionata con successo nel settore del trattamento delle acque, sia per il ruolo di importatore esclusivo per l’Italia di Twinoxide®, sia per l’esperienza maturata con LFS-Legionella Free System, il Sistema Integrato per l’abbattimento e il controllo del rischio Legionellosi con biossido di cloro Twinoxide presso le strutture di accoglienza come ospedali, case di riposo, alberghi e campeggi, centri sportivi e palestre, condomini, industrie. Con LFS (Legionella Free System) D.M.D. è in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo di gestione ad hoc della problematica Legionella, prendendosi carico dell’andamento del trattamento dell’acqua fino al rubinetto. Quest’ultimo è noto come il punto di maggior contatto e quindi di rischio per l’ospite della struttura, verso cui la stessa è responsabile sia civilmente che penalmente, secondo quando indicato dalle Linee Guida Nazionali 2015 e/o Regionali e dal D.Lgs. n. 81/2008. LFS viene integrato da un protocollo di gestione specifico, in cui vengono presi in esame tutti i dettagli strategici e operativi dell’intervento, consentendo al responsabile di struttura di dimostrare di aver fatto il massimo per gestire la problematica Legionella, secondo quanto previsto dalle stesse Linee Guida Nazionali o Regionali.
Il sistema DMD LFS è composto da più elementi integrabili che i tecnici DMD, ma non solo, possono gestire al meglio e in tutta semplicità al fine di controllare e prevenire contaminazioni da legionella nei circuiti idrici sanitari, anche in maniera automatizzata e con controllo a distanza.
Il sistema è implementabile dalla versione base (contatore lancia impulsi e pompa dosatrice) alla versione “FULL OPTIONALS” (analizzatore biossido di cloro, biofilm sentinel, controllo remoto, etcc).