Ecasan® il nuovo concetto per la sanificazione dell’aria e delle superfici
Ecasan® è una soluzione igienizzante ad ampio spettro, altamente efficace contro germi e batteri, a base di cloro attivo sotto forma di acido ipocloroso (HOCl). Non pericoloso, e a pH neutro, Ecasan® è ottenuto grazie ad una chimica totalmente green: rispettosa dell’uomo, dell’ambiente in cui vive e attenta alla salute di entrambi.
L’acido ipocloroso, il principale componente attivo di Ecasan®, data l’assenza di carica elettrica e vantando un peso molecolare relativamente basso, è più efficace nel penetrare la membrana cellulare dei patogeni rispetto ad altre tipologie di cloro tra cui l’ipoclorito.
Data la sua versatilità, è possibile utilizzare Ecasan® per il trattamento di aria e delle superfici. Un unico prodotto, che non necessita di risciacquo, per rispondere in maniera innovativa ed efficace sia alle tradizionali esigenze di disinfezione che alle nuove e più stringenti norme di sicurezza.
Ecasan® è atossico per l’uomo e per l’ambiente.
Non lascia residui chimici dopo l’uso.
Tecnologia brevettata made in Italy.
Ecasan® è ottenuto attraverso l’attivazione elettrochimica di una soluzione diluita di acqua e cloruro di sodio.
Non contiene stabilizzanti, eccipienti e aromi: tutti ingredienti potenzialmente responsabili di reazioni allergiche.
A parità di concentrazione di cloro attivo Ecasan® è fino ad 80 volte più efficace dell’ipoclorito di sodio.
Ecasan® è stato testato per la sua attività battericida, virucida, fungicida e sporicida secondo gli standard EN 13697, EN 1656, EN 1276, EN 14476 e EN 1275.
I SISTEMI DI NEBULIZZAZIONE: UN TRATTAMENTO EFFICACE PER TUTTI GLI AMBIENTI COMPLETAMENTE ASCIUTTO
L’acido ipocloroso ECASAN®, data la sua non corrosività e compatibilità con tutti i materiali, può essere nebulizzato mediante nebulizzatori ad ultrasuoni in grado di creare una nebbia secca fredda che, lavorando per saturazione dell’ambiente è in grado di raggiungere tutte le superfici, anche i punti più nascosti. Ciò garantisce un elevato livello di disinfezione senza necessità di arieggiare gli ambienti e anche in presenza di persone (rispettando i limiti espositivi). I nebulizzatori ad ultrasuoni garantiscono un trattamento asciutto senza bagnare ed è quindi possibile trattare tutti i tipi di ambienti (uffici, abitazioni, magazzini, negozi, ristoranti, studi medici, studi dentistici, ecc).
I nebulizzatori disponibili hanno portate che vanno da 1 a 10 litri ora arrivano a coprire 100 mc in 5/10 minuti.