D.M.D. si è posizionata con successo nel settore del trattamento delle acque, sia per il ruolo di importatore esclusivo per l’Italia di Twinoxide®, sia per l’esperienza maturata con LFS-Legionella Free System, il Sistema Integrato per l’abbattimento e il controllo del rischio Legionellosi con biossido di cloro Twinoxide presso le strutture di accoglienza come ospedali, case di riposo, alberghi e campeggi, centri sportivi e palestre, condomini, industrie. Con LFS (Legionella Free System) D.M.D. è in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo di gestione ad hoc della problematica Legionella, prendendosi carico dell’andamento del trattamento dell’acqua fino al rubinetto. Quest’ultimo è noto come il punto di maggior contatto e quindi di rischio per l’ospite della struttura, verso cui la stessa è responsabile sia civilmente che penalmente, secondo quando indicato dalle Linee Guida Nazionali 2015 e/o Regionali e dal D.Lgs. n. 81/2008. LFS viene integrato da un protocollo di gestione specifico, in cui vengono presi in esame tutti i dettagli strategici e operativi dell’intervento, consentendo al responsabile di struttura di dimostrare di aver fatto il massimo per gestire la problematica Legionella, secondo quanto previsto dalle stesse Linee Guida Nazionali o Regionali.

Il sistema DMD è composto da un sistema integrato con degli elementi che DMD distribuisce in esclusiva. Infatti, oltre all’innovativo biossido di cloro Twinoxide, DMD è unico distributore del sensore di rilevamento biofilm. Esso permette, una volta posizionato nel tratto idrico desiderato (nella maggior parte dei casi nel ramo del ritorno del ricircolo), di rilevare l’eventuale crescita di biofilm attraverso una misurazione elettrica. Il Biofilm Sentinel, il sensore di biofilm, inserito nel sistema, è in grado di fornire un ulteriore indicazione dello status dell’impianto e dell’andamento del trattamento chimico con Twinoxide.

Il sistema è comunque implementabile dalla versione base (contatore lancia impulsi e pompa dosatrice) alla versione “FULL OPTIONALS” (analizzatore biossido di cloro, biofilm sentinel, controllo remoto, etcc).

Video

Biofilm Sentinel - Sensore rilevamento Biofilm